ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE ONLINE

Racconto di progettualità e storie che, attraverso lo sport, affrontano tematiche sociali in linea con gli SDGs

GLI ARTICOLI FACEBOOK PUBBLICATI


“Sport For Change è un progetto di sensibilizzazione finalizzato a diffondere concretamente gli obiettivi dello sviluppo sostenibile contenuti nell’Agenda 2030.
L’obiettivo principale è raccontare lo sport reggiano da una nuova prospettiva, quella dei 4 obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dal progetto europeo ‘Shaping Fair Cities’ (youtu.be/VG_HeMFxFeE).
Sport For Change vuole essere un nuovo canale che mira alla diffusione di informazioni e conoscenze, sensibilizzando la cittadinanza riguardo le tematiche legate all’Agenda2030 ed in particolare ai suoi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, declinando il tutto in ambito sportivo.
Il progetto, ideato dall’Associazione di Promozione Sociale SDT – Scuola di Tifo in collaborazione con Uisp Reggio Emilia, CSI Reggio Emilia, Fondazione Mondinsieme e Spazio Gerra, ha ottenuto il patrocinio della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia.
Capofila del progetto europeo ‘Shaping Fair Cities’ è la Regione Emilia-Romagna ed il Comune di Reggio Emilia ne è tra i partner di progetto.
Lo sport è un linguaggio universale che accomuna popoli, culture e generi. Un linguaggio potente e trasversale basato su concetti di rispetto, comprensione, integrazione e dialogo, che contribuisce allo sviluppo e alla realizzazione degli individui senza distinzione di età, sesso, origini, credenze e opinioni.
Un mezzo troppo potente per poter essere ricondotto esclusivamente ad una questione di vittoria o sconfitta…”

From PROGETTO SPORT FOR CHANGE #S4C. Posted by Emanuele Maccaferri on 8/12/2020 (40 items)

Generated by Facebook Photo Fetcher 2

CON IL CONTRIBUTO DI

PARTECIPANO AL PROGETTO