EVENTI ARTISTICI E CULTURALI

Installazioni fotografiche presso uno o più luoghi ‘sportivi’ per raccontare storie di vita in linea con gli SDGs dell’agenda 2030

MOSTRA INTERATTIVA "SPORT FOR CHANGE"

L’ultimo atto del progetto è stato rappresentato dalla mostra interattiva ‘Sport For Change’, inaugurata sabato 19 Settembre, allestita nella piazza antistante il PalaBigi, in via Guasco a Reggio Emilia.

 

Una mostra speciale, in grado di coniugare il lato artistico con quello tecnologico: quattro installazioni dedicate a quattro meravigliose storie dello sport reggiano che tutta la cittadinanza ha potuto vedere, conoscere ed ascoltare, per 4 settimane. 

Grazie ai QR Code presenti in ogni immagine, è stato possibile accedere ai podcast contenenti i racconti: quattro storie sportive di uomini, donne, ragazzi e ragazze del nostro territorio, che testimoniano come lo sport sia un mezzo potentissimo ed importantissimo per il miglioramento della nostra società.

ASCOLTA I RACCONTI

PROGETTO SPORT FOR CHANGE

Sport for change è un progetto finalizzato a diffondere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 delle nazioni unite, raccontando il mondo sportivo reggiano.

SDG5 – GENDER EQUALITY

“In molti non si aspettano che una ragazza giochi a Basket” (Sofia Gabbi)

SDG 11 – SUSTAINABLE CITIES AND COMMUNITIES

“Sono nato con una gamba sola e un sogno: giocare a calcio” (Francesco Messori)

SDG 13 – CLIMATE ACTION

“Visti da dentro gli alberi sono molto diversi” (Andrea Fontani)

SDG 16 – PEACE, JUSTICE AND STRONG INSTUTIONS

“E se avessi potuto indossare la maglia azzurra?” (Ghassan Ezzarraa)

CON IL CONTRIBUTO DI

PARTECIPANO AL PROGETTO