In questo momento ‘particolare’, vogliamo raccontare lo sport reggiano da una nuova prospettiva, dando spazio a storie, racconti, progetti, luoghi e personaggi in grado di mettere in luce la parte più bella e nobile dello sport, chiamando a raccolta tutto il mondo sportivo per dimostrare la valenza sociale ed educativa dello sport a chi ancora, purtroppo, fatica a cogliere questo aspetto.
Vi chiediamo quindi aiuto per raccogliere materiale (testo, foto, video, etc) su particolari ambiti che, inizialmente, vogliamo sviluppare e promuovere sui canali social della Fondazione Sport del Comune di Reggio Emilia.
Tutto il materiale raccolto sarà pubblicato sui canali comunicativi della Fondazione (sito internet, canali social, …) e sulla piattaforma ‘Sport a Reggio’.
Le aree tematiche su cui vogliamo inizialmente focalizzarci, con la speranza di poter poi ‘ampliare’ non appena sarà possibile intravedere uno scenario futuro meno incerto, sono queste:
- SEZIONE ‘PERSONAGGI’
In questa sezione, inseriamo quelle persone che, dal punto di vista dello sport reggiano, sono in grado di creare senso di appartenenza e/o di creare consenso. Quelli che tutti conosciamo, perché legati ad un particolare impianto, ad una particolare disciplina o squadra, oppure che semplicemente suscitano un buon ricordo nella memoria di tanti di noi. Quelle persone in grado di mettere tutti d’accordo e che fanno/hanno fatto il bene dello sport grazie ai ricordi ed emozioni legate al loro nome.
È possibile inviare testi, racconti, foto, video seguendo le istruzioni qui sotto e compilando l’apposito form.
- SEZIONE ‘LO SPORT PER ME È…’
In questa sezione, vogliamo raccogliere testimonianze sull’importanza dell’attività motoria di base, con particolare riferimento alle giovani generazioni.
Vogliamo cercare di far comprendere a tutti ciò che si rischia di perdere senza lo sport di base, provando al tempo stesso a guardare avanti e ad immaginare un futuro in cui sia possibile coniugare la pratica sportiva in sicurezza con il vero valore aggiunto dello sport: l’aspetto educativo e sociale, in particolar modo per i più giovani.
È possibile inviare testi, racconti, foto, video seguendo le istruzioni qui sotto e compilando l’apposito form.
COME SEGNALARE UN CONTENUTO? SEGUI QUESTE FACILI ISTRUZIONI
Se pensi di avere un contenuto interessante, puoi:
- Inviare una mail all’indirizzo social.fondazione.sport@comune.re.it. Nella mail possono essere allegati file di testo (massimo 2.700 battute), foto e video.
- compilare il semplice form qui sotto per la sezione di tuo interesse